Alexis Tsipras a Bologna

Lunedì 19 maggio Alexis Tsipras conclude, da candidato alla presidenza europea, la campagna elettorale per L’Altra Europa in piazza Maggiore a Bologna.

Nonostante l’oscuramento mediatico sulla lista e il suo programma, il leader greco riempie la piazza con oltre 10.000 persone.

L’altra Europa con Tsipras ha riunificato tutta la sinistra dai partiti agli artisti, intellettuali, giornalisti e movimenti; tra i nomi più in vista ci sono quelli di Barbara Spinelli, Curzio Maltese, Luciano Gallino, Marco Revelli, Luca Casarini, Giuliana Sgrena, Adriano Prosperi, Moni Ovadia, Ermanno Rea.

Il suo programma prevede un radicale cambiamento dei trattati europei, a cominciare dall’abolizione del fiscal compact, una ristrutturazione del debito dei paesi in maggiore difficoltà, un rilancio di una politica economica fondata sul riequilibrio tra nord e sud dell’Europa, la priorità del lavoro e dell’occupazione, un’apertura di un vero processo partecipato a livello popolare per dare all’Europa una vera Costituzione basata sul diritto dei cittadini europei e dei migranti ad avere diritti.

Foto: Carmen Palmisano

1

2

3

4

5

6

7

8

You may also like

0 comments

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito