Now Reading:
Prendi l’arte e mettila… a Vicenza
Full Article 3 minutes read

Prendi l’arte e mettila… a Vicenza

L’Italia è stata la culla della creatività artistica, in ogni sua forma d’espressione, per lungo tempo. Purtroppo non è più cosi, i giovani fanno sempre più fatica a trovare uno spazio per esprimere la loro arte, che si tratti di musica, pittura, fotografia, scultura… In certe occasioni è però possibile invertire questa tendenza: è quello che accadrà il 24 maggio a Vicenza,, grazie ad un evento chiamato –non casualmente- “Le mille arti e una notte”, promosso per il secondo anno dall’associazione “Roccolo Eventi” in collaborazione con il Comune di Vicenza.
Potrebbe rientrare nella categoria delle famose notti bianche, ma è qualcosa di più. Oltre ad eventi per i più piccoli, legati alla giocoleria, all’intrattenimento e al face painting, rifiorirà la musica live underground che ormai da anni è stata allontana dal centro storico, accompagnandola alla più rinomata musica jazz e corale con eventi rispettivamente al il bar “Bar da renato”, con i Good For One Day e gli I’m Still Here, al “Grottino”, con il JazzArt 4set, e al “Caffè Scrigni”, con il gruppo “Note Vocali”.

Non solo musica, ma anche arte visiva con videomapping unito a esposizioni pittoriche al “Bar Calypso” e all’ “Ovosodo”, performance di writers da tutto il mondo nella zona di San Biagio e dimostrazioni di torchio calcografico e tavolo serigrafico in Piazza Castello. Tutti i locali partecipanti saranno uniti tra loro dalle varie installazioni artistiche, che creeranno una sorta di mappa, di rete pulsante che porterà, dalle 18 fino a mezzanotte, i propri cittadini a vivere un’esperienza artistica a 360 gradi, coinvolgendoli attivamente. Nella Piazza principale, all’ombra della famosa Basilica Palladiana, sarà infatti allestito un social wall che proietterà in tempo reale tutti gli aggiornamenti della serata provenienti dai social grazie all’utilizzo dell’hashtag ufficiale #milleArti2014. E se non fosse abbastanza, la Roccolo Eventi ha promosso anche un contest fotografico a cui potrà partecipare chiunque con qualsiasi mezzo, dalla reflex più avanzata fino al proprio cellulare.

Se siete in zona, vi conviene passare e provare a respirare una serata diversa, e se arrivate tardi non c’è problema: l’afterparty ufficiale si svolgerà nel nuovissimo ma già di successo locale “K2”, nella zona del casello di Vicenza est.
Per ulteriori informazioni, elenco completo dei bar aderenti e delle iniziative proposte, vi rimandiamo ai siti ufficiali
https://www.facebook.com/events/709656065747331/ https://www.facebook.com/RoccoloEventi?fref=photo
https://www.facebook.com/RoccoloEventi?fref=photo
https://www.facebook.com/events/1440967946151168/?context=create&source=49

locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.