DARK CITIES di Daniele Cametti Aspri in mostra al MIA

Il progetto “Dark Cities” di Daniele Cametti Aspri, a cura di VISIVA (Auronda Scalera e Massimo Ciampa) verrà presentato al MIA Milano Art Fair dal 10 al 13 aprile.

Dark Cities: Paris” è la prima tappa di un progetto che ha portato il fotografo ad esplorare le capitali europee sotto “nuova luce”. Il senso del progetto è, infatti, strettamente legato all’universo descrittivo della luce, o in questo caso della sua quasi assenza, in un delicato gioco fatto di ombre ed oscurità che porta a scoprire lentamente luoghi noti e meno noti in una visione lontana dal consueto.

L’allestimento di “Dark Cities” al MIA Fair si propone come una mostra “a lume di candela”. I curatori della mostra hanno optato per un’allestimento completamente nero dalle pareti ai soffitti, in cui ogni fotografia sarà illuminata grazie all’utilizzo di cornici dotate di led che valorizzeranno le zone più chiare della tela, consentendo allo spettatore di immergersi nelle vie di questa Parigi notturna.

INFO MOSTRA
Date Apertura: 10-13 Aprile 2015 ore 11:00 -21:00
Inaugurazione (su invito): 10 Aprile ore 15.00 – 22:00
Luogo:  MIA FAIR presso THE MALL – PORTA NUOVA, MILANO
Stand N.44  Corridoio A
Evento FB: https://www.facebook.com/mostradarkcities

DarkCities_positive_magazine_2

DarkCities_positive_magazine_3

Carmen Palmisano Foto Editor

Carmen Palmisano è nata nel 1986 in un piccolo paese del sud Italia. Studia fotografia professionale e successivamente reportage e fotogiornalismo alla "Shoot Institute" di Bologna. Lavora come fotografa freelance e si occupa di reportage, music e travel photography. Dal 2013 lavora anche nell'ambito fashion.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito