PAUL SMITH & VANHULSTEIJN MILANO DESIGN WEEK 2015

Tra le mille proposte di questo Salone del Mobile 2015 oramai alle porte, segnaliamo questa interessante news:  Paul Smith collabora con Vanhulsteijn, designer di biciclette interamente fatte a mano.

Il designer olandese HermanVanhulsteijn ha lavorato molti anni nel mondo del design realizzando molte tipologie di prodotti prima di creare questa bicicletta. Nel 2009 Vanhulsteijn si è stabilito in uno dei quartieri workingclass più caratteristici di Arnhem, iniziando a vendere biciclette agli amici ed ai passanti incuriositi. In un solo anno il business è cresciuto notevolmente.

Durante il Fuori Salone il negozio Paul Smith in via Manzoni 30 a Milano ospiterà la collezione di biciclette Vanhulsteijn.

Paul Smith a raccontato: “come molti sanno il ciclismo è una mia grande passione ed io sono cresciuto con il sogno di diventare un ciclista professionista.Ammiro molto l’esperienza di Herman nel modo del design, l’idea di trasformare una vecchia scuola ad Amsterdam nel suo laboratorio ed oltre ciò la creazione di una bicicletta così speciale. Per sperimentare serve coraggio ed Herman mi ha stupito! Il Salone del Mobile è pieno di idee fantastiche e questa è una bicicletta dal design inusuale ed unico. Sono certo che la “design community” troverà l’oggetto interessante e lo apprezzerà molto”.

Giacomo Cosua Direttore Responsabile

Giacomo Cosua è il direttore responsabile di Positive Magazine. Giornalista e Fotografo, ha pubblicato i suoi reportage e fotografie nelle principali testate internazionali, quale il Financial Times, Monocle, El Mundo, Le Monde Magazine, L'Espresso, Vice Magazine, D e XL della Repubblica e altre.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito