Now Reading:
Juve-Barça? Non con Easyjet
Full Article 3 minutes read

Juve-Barça? Non con Easyjet

Con i campionati oramai terminati, (manca solo una giornata alla fine della serie A), l’attenzione del mondo del calcio è rivolta a Berlino, per la finale di Coppa Campioni. Un bel momento di sport, ma la compagnia di volo Easyjet, appena è apparso l’abbinamento Juve-Barça ha pensato bene di guadagnare su quei fortunati tifosi che andranno a Berlino.

Sta di fatto che i biglietti aerei della coeasy2mpagnia low-cost, di low per chi volesse volare il 6 giugno per andare a Berlino a vedere la finale o almeno a respirare l’aria da Champions League, ha pensato bene di aumentare il più possibile sulle tariffe. Nei giorni scorsi un biglietto per andare a Berlino il 6 giugno dall’aeroporto Venezia Marco Polo è arrivato a costare, sentite bene, one way, ovvero sola andata oltre 600 euro. Se si controllano ora i voli siamo al tutto esaurito, sia da Venezia, che da Barcellona, o Roma. Da Milano invece c’è ancora posto nel volo della mattina: alla modica cifra di 629 euro. Dove sono finiti gli organi di garanzia? Può una compagnia aerea che si definisce a basso costo, sfruttare una passione come quella del calcio, per chi magari ha risparmiato molto per potersi permettere un sogno e andare al mitico Stadio Olimpico di Berlino e godersi l’indedita finale tra gli italiani della Juventus e i pluricampioni catalani del Barcelona? Volare a Berlino il 6 giugno risulta di fatto proibitivo: con gli stessi soldi si può tranquillamente fare andata e ritorno ad esempio per New York.

Altre compagnie aeree non sono da meno. La tedesca Lufthansa, da Venezia ad esempio ha i posti in economy basic esauriti, mentre gli economy flex partono da oltre 600 euro. Va un po’ meglio nella partenza da Fiumicino, dove i prezzi “scendono” a circa 560 euro. Da Milano non cambia nulla, anzi si arriva quasi a 680 euro. Per chi avesse trovato un biglietto per la partita last second, potrà viaggiare a costi più “contenuti” con Alitalia, che offre da Venezia Marco Polo un biglietto a 359 euro (data di Venerdì 30 risultano ancora 3 posti liberi). Da Milano non va meglio, esauriti i posti in Economy base, quelli “flessibili” partono da oltre 500 euro.

Insomma se siete tra i fortunati che sono in possesso del famoso biglietto vi conviene di fatto affittare una macchina o fare l’autostop.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.