Now Reading:
VENEZIA72: BLACK MASS
Full Article 2 minutes read

VENEZIA72: BLACK MASS

black mass, venezia72

Il festival di quest’anno continua a riservare sorprese e rispetto agli ultimi anni, con chi si lamentava di un festival un po’ “fiappo“, da pochi grandi nomi sul red carpet, quest’anno dovrà ricredersi perché i film per ora annunciati, a partire da “Everest“, che aprirà Venezia72 sono di tutto rispetto.

Fuori concorso sbarcherà a Venezia il 4 settembre l’atteso Black Mass, diretto dal regista Scott Cooper. Il film prodotto dalla Warner è ambientato a Boston negli anni ’70: una storia che racconta di una strana collaborazione tra l’FBI e un gangster irlandese, coalizzati assieme per far sparire dalle strade di Boston la mafia italiana.

Il film di Cooper, atteso da molti in sala, presenta un cast stellare: sarà protagonista infatti Jonny Depp, che interpreta il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger, mentre dalla parte dei “buoni” troviamo Joel Edgerton nei panni dell’agente dell’FBI John Connolly. Ma i grandi nomi non finiscono qua: arriverà a Venezia72 anche Benedict Cumberbatch assieme a Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.

Black Mass è prodotto da John Lesher, Brian Oliver, Scott Cooper, Patrick McCormick e Tyler Thompson, con Brett Ratner, James Packer, Peter Mallouk, Ray Mallouk, Christopher Woodrow, Brett Granstaff, Gary Granstaff, Phil Hunt e Compton Ross come produttori esecutivi. Warner Bros. Pictures presenta Black Mass in collaborazione con Cross Creek Pictures & RatPac-Dune Entertainment; la sceneggiatura è firmata da Mark Mallouk e Jez Butterworth (Get on Up, Edge of Tomorrow), ispirata al libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill. Warner Bros. Pictures distribuirà Black Mass in tutto il mondo a partire dal 18 settembre. L’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.