Home Festival TREVISO

L’Home Festival è alla sua sesta edizione, quest’anno si terrà dal 3 al 6 settembre nell’ex zona della Dogana a Treviso e anche quest’anno il calendario non delude le aspettative.

Si parte giovedì 3 settembre all’indesgna dell’indie rock internazionale con i Franz Ferdinand + Sparks e gli Interpol, passando agli italianissimi Lo Stato Sociale e Dente fino alle melodie elettronica degli Aucan, M+A e Godblesscomputers.

Venerdì 4 due grandi nomi italiani i Subsonica e J-Ax, a completare la line up si alternà al reggae di Alpha Blondy, Taiwan MC, Mellow Mood e Destrage.

Si continua sabato 5 con Paul Kalkbrenner, Simple Plan e Marracash. Domenica 6 si chiude in grande con i Negrita, Fedez e Pierpaolo Capovilla.

La GoDown records, La Grande V e Officine Underground: tre records “made in Veneto” si presentano con due palchi a loro dedicati, “La Grande V Stage” e “GoDown Stage”.

“La Grande V” è una giovane e dinamica etichetta indipendente concentrata sui talenti del Nordest. Una realtà singolare nell’universo globalizzante del music business contemporaneo. Per il terzo anno consecutivo sono presenti all’Home Festival con un palco a loro dedicato che ospiterà anche gruppi provenienti da diverse realtà nazionali. Tra gli altri troviamo, giovedì 3 settembre The Rodriguez e Bologna Violenta, venerdì 4 Anima Caribe e Charleston, sabato 5 Kanny Ray, Arsenales, Hilimoni + iBox e domenica 6 John See A Day + Abusivi.

Ma la scena indipendente ha per il secondo anno consecutivo il suo GoDown Stage, dove la direzione artistica sarà alternata a quella delle Officine Undergroud. Sul GoDown Stage suoneranno, giovedì 3 settembre The Wild Scream, Sweat Jane and Claire e Clepsydra. Venerdì 4 arrivano GMG and the Beta Project, Tejaman, Elvenking, Mother Island e Welcome!Wonderland. Sabato 5 è il turno di Mad Dogs + Black Soul Golden Reunion, Cocunats Killer Band Le Bassour + Gold One. Infine domenica 7 live di Big Kahuna, El Camin &  Dodicianni, The Young Tree, Nicolo’ dei Peter Punk, Nyu e Figli di Checco.

E siccome l’HOME Fstival non è solo musica, si annuncia il gemellaggio con il Festival della lettura di Ivrea “La Grande Invasione”, promosso dalla casa editrice Sur e dalla Galleria del Libro, porta al Festival un evento al confine tra musica e narrativa, curato da Marco Cassini e Gianmario Pilo: il cantautore Dente nella doppia veste di autore del libro “Favole per bambini molto stanchi” (Bompiani) e di musicista in un suggestivo live acustico.

HomeFestival_Positive_Magazine_3
Abbonamento 4 giorni  40.00 € + diritti di prevendita
Biglietto giornaliero  13.50 € + diritti di prevendita

Prevendite: www.homefestival.eu // www.ticketone.it // www.mailticket.it

Home Festival
facebook.com/HomeFestivalOfficial
@homefestival1
instagram.com/homefestival1

 

You may also like

0 comments

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito