Out Of Fashion: cultura della moda consapevole, etica e innovativa

Giovedì 8 ottobre presso la sede del CNA Federmoda in Via Savona n° 52  a Milano, alle ore 18.30 sarà presentato Out Of Fashion: un corso di formazione ideato da Connecting Cultures in collaborazione con London College of Fashion, CNA Federmoda e Fondazione Gianfranco Ferré.

Out Of Fashion è una masterclass sulla cultura della moda consapevole, etica e innovativa, che ha come obiettivo quello di creare una nuova cultura della moda, e attivare in un contesto spesso dominato dal conformismo un pensiero originale e indipendente. Ambassador di quest’anno è la fashion designer Stella Jean, tra le protagoniste della moda contemporanea. Orgogliosa della sua eredità creola, Stella lavora rispettando le popolazioni e i territori, le risorse e le tradizioni delle comunità indigene. Una multiculturalità estetica che produce un’eleganza consapevole e gioiosa. positive_magazine-out_of_fashion-3

I corsi saranno tenuti da docenti delle maggiori università italiane, studiosi della moda, designer, economisti, esperti di comunicazione, con il sostegno delle aziende che si distinguono per il loro impegno nella moda sostenibile.
In programma laboratori d’arte, lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, workshop sulla costruzione di business model per l’impresa della moda sostenibile, autoproduzione e Fab-Lab.

Out Of Fashion si rivolge a giovani professionisti interessati ad avviare una propria attività o a lanciare il proprio marchio, a lavoratori già impegnati nell’industria tessile, a studenti di moda, di arte e design. Comunque a una comunità che guarda alla moda come a un potente catalizzatore di cambiamento di cui vuole essere parte attiva.

positive_magazine-out_of_fashion-2

I MODULI DI OUT OF FASHION
GREEN FASHION: i materiali e il loro impatto
13-14 novembre 2015
MODA TRA ARTE E DESIGN
11-12 dicembre 2015
ETHICALLY MADE? La responsabilità dei brand e il controllo della filiera; le certificazione e i codici etici.
15-16 gennaio 2016
Il sistema dei makers: il valore dell’innovazione nell’autoproduzione.
5-6 febbraio 2016
MODA COME CULTURA E IMMAGINAZIONE
11-12 marzo 2016
NON SOLO BRAND COMUNICARE LA MODA
15-16 aprile 2016
PROGETTARE L’IMPRESA DELLA MODA CONSAPEVOLE
6-7 maggio 2016
ALTO ARTIGIANATO E INNOVAZIONE
10-11 giugno 2016

Tutti gli approfondimenti sono online nel sito di out of fashion: http://www.connectingcultures.info/moda_consapevole_etica_green/

 

INFO

Organizzazione: Connecting Cultures | www.connectingcultures.info
Info e Iscrizioni: info@connectingcultures.info | tel. 02 89181326
Referente Patrizia Cancelli: p.cancelli@connectingcultures.info

Sede del corso: Fondazione Gianfranco Ferré | Via Tortona n° 37

Carmen Palmisano Foto Editor

Carmen Palmisano è nata nel 1986 in un piccolo paese del sud Italia. Studia fotografia professionale e successivamente reportage e fotogiornalismo alla "Shoot Institute" di Bologna. Lavora come fotografa freelance e si occupa di reportage, music e travel photography. Dal 2013 lavora anche nell'ambito fashion.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito