Continua la nostra collaborazione con “Storie di chi”. Ecco un nuovo video prodotto da Silvia Zanardi E Naù Germoglio con questo nuovo documentario “A Mountain man”.

Renato Gortani è un uomo di malga e dalla cima del Monte Zoncolan, in Carnia, racconta la storia di passione, fatica e fiducia che lo ha portato ad amare il suo mestiere e la bellezza dell’ambiente che lo circonda. Nei pascoli di Malga Pozof, le vacche brune della famiglia Gortani trascorrono l’estate cibandosi delle profumate varietà botaniche che si rivelano preziose per dare qualità al latte e gusto al formaggio.

Vivere a contatto con la natura, capirne le evoluzioni e inginocchiarsi al suo volere porta uomini come Renato ad avere fiducia in Dio e ad affidarsi alla divina provvidenza. È stato suo padre a insegnargli a guardare “in alto” nei momenti di difficoltà e questa rimane per lui la più importante lezione di vita.

mountain
Ph. Courtesy: Storie di Chi
Silvia Zanardi

Silvia Zanardi lavora a Venezia, è giornalista professionista e web content manager. Collabora con il Gruppo Finegil L'Espresso, La Stampa e il Sole 24 ore. Il progetto "Storie di chi" nasce per raccontare le storie di chi ha una passione e ne fa un mestiere, di chi ha il coraggio di cambiare vita, di chi non ha i mezzi per pubblicizzare attività che meritano. È un sito che raccoglie le esperienze di chi produce bellezza ogni giorno, facendo della sua identità un'attrazione.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito