MIA Photo Fair a BolognaFiere

MIA Photo Fair
Dal 29 Gennaio al 1 Febbraio 2016 si terrà Arte Fiera, un appuntamento irrinunciabile per scoprire le tendenze più aggiornate del mercato collezionistico artistico.
Aspettando la sesta edizione di MIA Photo Fair 2016 (29 aprile/2 maggio 2016, The Mall, Porta Nuova, Milano) tornerà negli spazi di Arte Fiera la terza edizione del settore fotografia.

Sarà presentata una sezione speciale dedicata alla fotografia d’autore grazie alla partnership tra BolognaFiere e MIA Photo Fair, per chi ancora non la conoscesse la fiera d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento, ideata e diretta da Fabio Castelli. Nata nel 2011 MIA Photo Fair ha come obiettivo quello di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia ha assunto tra i linguaggi espressivi nel sistema dell’arte contemporanea.

In mostra le più interessanti gallerie di rilievo nel nostro paese e gli artisti più promettenti che si dedicano alla fotografia d’arte e la utilizzano come medium espressivo. Le gallerie selezionate porteranno in fiera fotografi italiani e internazionali di fama ed emergenti, tradizionali e sperimentali, classici e d’avanguardia.
L’intento è quello di proporre un percorso che va dalla fotografia storica a quella
contemporanea, grazie a stand che indagano tematiche quali l’immigrazione
e il viaggio, l’indagine sul corpo, gli ambienti naturali, l’architettura, l’industria e la moda. Da una parte attraverso group show che affrontano i vari temi in maniera trasversale, con il lavoro di piùautori; e dall’altra grazie a stand monografici, che espongono le opere di un solo artista così da rendere comprensibile al pubblico, in modo esaustivo e coinvolgente, il suo iter creativo.

Arte Fiera, BolognaFiere, Bologna
29/01 – 1/02/2016

You may also like

0 comments

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito