OUTSIDE IN: LA NUOVA MOSTRA DI RANKIN A MILANO

In occasione della settimana della moda donna, che sta per aprire i battenti a Milano (21-27 settembre), il celebre fotografo inglese Rankin ha organizzato una nuova mostra in una location speciale nel cuore del Triangolo della Moda.

Via Napoleone, simbolo dell’industria della moda milanese ospiterà quindi un nuovo lavoro esclusivo di Rankin: il titolo, ovvero “outside in”, spiega tutto: portare all’esterno quello che di solito è al chiuso. Il progetto è un racconto attraverso i ritratti delle protagoniste delle sfilate, ovvero le modelle che sono state scattate all’interno di box bianchi costruiti ad hoc. La mostra è promossa dall’Associazione MonteNapoleone, che oggi rappresenta oltre centoquaranta Brand globali del lusso.

 

Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione: “E’ davvero un onore ospitare un eclettico fotografo come Rankin con un lavoro creato espressamente per noi. Ancora una volta celebriamo la moda e promuoviamo iniziative culturali che hanno il pregio di portare l’arte fotografica nel cuore della città”.

In ritratti avranno l’effetto di un’illusione, attraverso un gioco di prospettive dove appunto le modelle sono state fotografate dentro i box bianchi, mettendo così in risalto scatto per scatto una personalità totalmente diversa. Grazie agli scatti di Rankin quindi sono stati messi in luce i sentimenti che si scopriranno passo dopo passo, vetrina dopo vetrina mentre si attraverserà via Montenapoleone.

Rankin è uno dei fotografi più conosciuti a livello mondiale: oltre ad aver fotografato dalla Regina Elisabetta a David Bowie passando per Madonna, è stato co-fondatore dell’iconico magazine Dazed&Confused. Una mostra, grazie al suo spazio aperto a tutti, non sarà “costretta” a subire code, pagare biglietti e comunque dare a tutti, appassionati della moda e non la possibilità di distrarsi dalle borsette delle vetrine e concentrarsi sulle sue fotografie, che regalano emozioni.

La mostra resterà aperta al pubblico per tutta la fashion week e realizzata con il contributo di Campari, che lunedì 26 settembre tingerà di rosso via Montenapoleone, via simbolo del lusso e dello stile, con l’evento “Campari Fashion Avenue”. Dalle 19.30 alle 22 in oltre 20 negozi del quadrilatero della moda infatti ci sarà un aperitivo all’insegna della moda e dell’eccellenza italiana e internazionale.

You may also like

0 comments

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito