OUTSIDE IN: LA NUOVA MOSTRA DI RANKIN A MILANO

Via Napoleone, simbolo dell’industria della moda milanese ospiterà quindi un nuovo lavoro esclusivo di Rankin: il titolo, ovvero “outside in”, spiega tutto: portare all’esterno quello che di solito è al chiuso. Il progetto è un racconto attraverso i ritratti delle protagoniste delle sfilate, ovvero le modelle che sono state scattate all’interno di box bianchi costruiti ad hoc. La mostra è promossa dall’Associazione MonteNapoleone, che oggi rappresenta oltre centoquaranta Brand globali del lusso.

 

[quote_box name=””]

Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione: “E’ davvero un onore ospitare un eclettico fotografo come Rankin con un lavoro creato espressamente per noi. Ancora una volta celebriamo la moda e promuoviamo iniziative culturali che hanno il pregio di portare l’arte fotografica nel cuore della città”.

[/quote_box]

In ritratti avranno l’effetto di un’illusione, attraverso un gioco di prospettive dove appunto le modelle sono state fotografate dentro i box bianchi, mettendo così in risalto scatto per scatto una personalità totalmente diversa. Grazie agli scatti di Rankin quindi sono stati messi in luce i sentimenti che si scopriranno passo dopo passo, vetrina dopo vetrina mentre si attraverserà via Montenapoleone.

Rankin è uno dei fotografi più conosciuti a livello mondiale: oltre ad aver fotografato dalla Regina Elisabetta a David Bowie passando per Madonna, è stato co-fondatore dell’iconico magazine Dazed&Confused. Una mostra, grazie al suo spazio aperto a tutti, non sarà “costretta” a subire code, pagare biglietti e comunque dare a tutti, appassionati della moda e non la possibilità di distrarsi dalle borsette delle vetrine e concentrarsi sulle sue fotografie, che regalano emozioni.

La mostra resterà aperta al pubblico per tutta la fashion week e realizzata con il contributo di Campari, che lunedì 26 settembre tingerà di rosso via Montenapoleone, via simbolo del lusso e dello stile, con l’evento “Campari Fashion Avenue”. Dalle 19.30 alle 22 in oltre 20 negozi del quadrilatero della moda infatti ci sarà un aperitivo all’insegna della moda e dell’eccellenza italiana e internazionale.

Giacomo Cosua Direttore Responsabile

Giacomo Cosua è il direttore responsabile di Positive Magazine. Giornalista e Fotografo, ha pubblicato i suoi reportage e fotografie nelle principali testate internazionali, quale il Financial Times, Monocle, El Mundo, Le Monde Magazine, L'Espresso, Vice Magazine, D e XL della Repubblica e altre.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito