Il Venezia vola in finale di Coppa Italia Lega Pro

[dropcap type=”1″]I[/dropcap]n gran rispolvero Fabiano che dimostra ancora una volta come la panchina del Venezia stia stretta a tutti e per Inzaghi ogni settimana sarà dura scegliere la formazione da mandare in campo.

Venezia subito aggressivo nei primi minuti come già successo con il Pordenone, neppure il tempo di sedersi in tribuna che arriva il gol: grazie al passaggio di Ferrari arriva di prepotenza il n.10 Fabiano che insacca per la gioia dei tifosi veneziani.

 

Primo tempo che scivola via abbastanza agevolmente, con una sola azione da segnalare al 28′ del Padova con Mazzocco assistito da Boniotti ma che non sfruttano bene e fanno tirare un sospiro di sollievo al portiere veneziano Vicario. Due minuti di recupero e poi tutti negli spogliatoi per il secondo tempo.

Venezia però non sazio decide di voler arrivare alla finale a tutti i costi: prima ci pensa Caccavallo che al secondo della ripresa tira un missile sulla traversa per la disperazione di Inzaghi che però poco dopo tira un sospiro di sollievo: Stulac infatti dimostra le sue doti con un tiro davvero imprendibile per il portiere padovano mettendolo KO: 2-0 che porterebbe così in sicurezza il Venezia verso la finale con il Matera (vincitore dell’altra semifinale contro l’Ancona).

A mantenere a galla il Padova ci pensa però De Cenco, che sorprende Vicario e insacca così portando i padovani sul 2-1. Discorso qualificazione così riaperto, ma solo per poco: Fabiano al 24′ porta il Venezia sul 3-1 grazie al passaggio di Malomo mettendo così una pietra sopra i sogni del Padova che si deve accontentare di aver battuto il Venezia in casa durante il campionato. La coppa non è poi così impossibile e visto come gira la squadra, per il President Tacopina si avvicina già il primo trofeo della stagione, aspettando poi la fine del campionato.

Giacomo Cosua Direttore Responsabile

Giacomo Cosua è il direttore responsabile di Positive Magazine. Giornalista e Fotografo, ha pubblicato i suoi reportage e fotografie nelle principali testate internazionali, quale il Financial Times, Monocle, El Mundo, Le Monde Magazine, L'Espresso, Vice Magazine, D e XL della Repubblica e altre.

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito