Il Venezia FC è pronto per una nuova stagione da protagonista

venezia

Quest’anno sarà molto diverso dalla scorsa stagione, la Serie B è molto competitiva e stancante, ma il team è già pronto per allenarsi duramente durante il ritiro estivo ed essere pronta per una nuova stagione che inizierà a fine agosto.
Si è parlato durante questi ultimi due mesi della star di questo club, ovvero il mister Superpippo Inzaghi. Diversi i club interessati, parliamo del Verona e del Sassuolo: tutti e due in Serie A hanno porvato a strappare Inzaghi al Venezia, senza successo.

Inzaghi, che ha ancora 1 anno di contratto con il Venezia, ha deciso di rimanere a Venezia, nonstante le sirene d’allarme che lo vevevano associato alla nazionale di calcio albanese. Ma i rumors sono rimasti tali e Giorgio Perinetti è riuscito a mantenere la barra a dritta e n0n c’è stata nessuna fuga. Il Venezia è pronto oggi con la prima fase del ritiro, che inizierà oggi con un pre allenamento al Taliercio, per poi partire domani per Sappada. Successivamente il club volerà negli USA per giocare l’amichevole con il Detroit City FC il 18 luglio. La seconda parte del ritiro poi ripartirà subito dopo aspettando poi la prima di campionato. Potete leggere delle gesta del Venezia anche sull’ultimo numero del nostro magazine, con un’intervista al Presidente del Club Joe Tacopina.

Oggi abbiamo incontrato la squadra in pre ritiro all’Hotel Bologna a Mestre per scattare le foto di rito. Questi intanto i calciatori (aspettando la fine del calciomercato) che sono stati convocati dal mister Pippo Inzaghi.

Portieri: Emil Audero (1997), Guglielmo Vicario (1996), Roberto Barlocco (1999)

Emil Audero
Roberto Barlocco
Guglielmo Vicario

Difensori: Matteo Bruscagin(1989), Francesco Cernuto (1992), Maurizio Domizzi (1980), Agostino Garofalo (1984), Marco Modolo (1989), Marco Pinato (1995), Giuseppe Zampano (1993), Emanuele Cigagna (1999)

Agostino Garofalo
Marco Modolo
Francesco “ciccio” Cernuto
Maurizio Domizzi
Emanuele Cigagna
Marco Pinato
Matteo Bruscagnin
Giuseppe Zampano

Centrocampisti: Alberto Acquadro (1996), Simone Bentivoglio (1985), Vittorio Fabris (1993), Evans Soligo (1979), Leo Stulac (1995), Mattia Vitale (1997), Filippo Serena (1999), Roberto Strechie (2000).

Roberto Strechie
Alberto Acquadro
Vittorio Fabris
Simone Bentivoglio
Evans Soligo
Leo Stulac
Mattia Vitale
Filippo Serena

Attaccanti: Gianni Fabiano (1984), Marcello Falzerano (1991), Alexandre Geijo Pazos (1982), Davide Marsura (1994), Jan Mlakar (1998), Stefano Moreo (1993), Nicola Fasan (1998).

Jan Mlakar
Marcello Falzerano
Stefano Moreo
Davide Marsura
Alexandre Geijo Pazos
Gianni Fabiano
Nicola Fasan

Non sono in lista Davide Facchin, Nicola Sambo, Leonardo Galli, Alessandro Malomo, Paolo Pellicanò, Giuseppe Caccavallo, Nicola Ferrari and Loris Tortori. Questi giocatori infatti sono tra i possibili in partenza, con la cessione del cartellino o in prestito. Giorgio Perinetti sta cercando loro una nuova sistemazione.

Lo staff di Filippo Inzaghi invece è rimasto lo stesso, grazie anche allo splendido campionato, che ha visto il club arrivare in vetta del girone B di lega Pro e portando a casa la Coppa Italia di Categoria.

Filippo Inzaghi
Angelo Castellazzi
Daniele Cenci
Luca Alimonta
Massimo Lotti
Maurizio D’Angelo

You may also like

0 comments

Positive Magazine numero 3 – compralo ora dal nostro sito