Now Reading:
Lemarè x Pink is Good
Full Article 2 minutes read

Lemarè x Pink is Good

prevenzione

Pil Associati ha coordinato l’operazione di cause marketing ideata da Lemarè insieme a Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi per il mese della prevenzione. Sono stati creati quattro modelli appositamente per questo progetto, tutti Made in Italy al 100%, per dei prodotti unici dedicati a delle donne supereroine.

Foto di Lemarè

L’agenzia milanese si è occupata dell’attività di lancio di questa linea creando un’e-commerce ad hoc, delle attività di ufficio stampa online e offline e di seeding del prodotto. Per ogni modello venduto, il brand Lemarè devolverà una quota dei proventi alla Fondazione Umberto Veronesi. Lemarè è un brand italiano lanciato nel 2012 con un’attenzione particolare all’estetica dei modelli, muovendosi tra comfort, design sportivo e ricercato. Crea modelli per una clientela femminile eterogeneo, con carattere e stile.

Dall’impegno della Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is GOOD. Questo progetto significa promuovere la prevenzione che è indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e soprattutto fare informazione su questo tema in modo serio, e aggiornato. Il progetto è utile anche come sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno e di altri tumori femminili. Avendo cambiato la vita a molte donne, è importante che la ricerca continui a individuare soluzioni innovative per anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie, nuovi farmaci.

La Fondazione Umberto Veronesi rappresenta un punto di riferimento scientifico di eccellenza negli ambiti: della ricerca scientifica, della prevenzione e della diffusione di una cultura della salute, prestando attenzione al rispetto dell’etica e della libertà della persona. Ogni anno sostiene il lavoro di brillanti ricercatori impegnati nelle migliori università e centri di ricerca in tutta Italia, impegnati in campo oncologico, cardiologico, delle neuroscienze e della prevenzione delle malattie. Da sempre sostiene la ricerca scientifica contro il tumore al seno e si occupa della prevenzione per questa patologia che ogni anno colpisce 50 mila donne in Italia.

Questo breve video di una ONG argentina, Movimento Ayuda Càncer de Mama, illustra in modo semplice come controllare a casa se il proprio corpo presenta delle piccole anomalie o se c’è qualcosa che non convince.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Input your search keywords and press Enter.